Eccoci…siamo i PersonalDesigners

Colleghi, amici, complici…siamo un team affiatato, ci completiamo a vicenda sia da un punto di vista personale che professionale. Parola d’ordine? Gioco di squadra!

Elisa

Ho sempre avuto una grande passione per tutto ciò che mi permette di esprimere la mia creatività. Fin da bambina ho sognato il mondo del design di moda, ma approdata al liceo artistico ho incontrato l’amore della mia vita: l’architettura! Da lì non ci sono più stati dubbi: il Politecnico è stata la naturale prosecuzione del mio percorso, così come gli anni di pratica in uno studio di architettura e le successive esperienze da libera professionista nelle ristrutturazioni di interni. Per infine approdare all’arredamento di interni.

“Il nostro compito è quello di dare al cliente non quello che voleva, ma quello che non aveva mai sognato”

D. Ladsun

Appassionata della natura, cerco di viverla nelle sue varie sfaccettature e di goderne il più possibile, dal giardinaggio al trekking. Negli ultimi anni in particolare ho approfondito i temi della sostenibilità e dell’autoproduzione, per una vita più rispettosa nei confronti del pianeta.

Alberto

Hai presente quando da piccoli ci chiedevano sempre cosa volevamo fare da grandi? Ecco, io ogni volta rispondevo in modo diverso, tuttavia le professioni che sceglievo avevano tutte come elemento comune la creatività. Così dal liceo artistico sono passato ad un laurea specialistica in ingegneria edile-architettura per tornare, infine, alla mia grande passione per la progettazione e il design d’interni; un percorso abbastanza tortuoso che mi ha portato ad arrivare lì dove, in fondo, ho sempre saputo sarei arrivato. 

“Tutta la differenza fra costruzione e creazione è esattamente questa: una cosa costruita si può amare solo dopo che è stata costruita, ma una cosa creata la si ama prima che esista”

G.K. Chesterton

Quando non progetto interni mi dedico alla mia seconda passione che è cucinare, soprattutto dolci. Leggere un libro è sempre un’ottima idea per trascorrere il tempo libero, mi dà la possibilità di svagarmi e viaggiare con la mente, traendo ispirazione da luoghi e suggestioni. La serata perfetta è ritrovarmi a cena con gli amici di sempre, cucinando, ridendo e bevendo un buon bicchiere di vino rosso. 

Joseph

Sono nato in una famiglia di mobilieri, papà e mamma sempre al lavoro nel negozio di famiglia ed io fin da piccolo al loro fianco giocando ad esser arredatore. Quello che sono oggi è una logica conseguenza, tutt’ora è vera passione. Non ho un background universitario, piuttosto un designer che ha costruito la sua carriera partendo dalle basi dell’arredamento per approdare poi alla progettazione pura. Un percorso emozionante e formativo da cui oggi posso attingere per creare il tuo progetto.

“I folli tracciano sentieri che, anni dopo, diventano autostrade per tutti”

La mia vera passione è la vita. Amo sentirmi vivo, un eterno studente con la voglia di imparare ogni giorno senza soluzione di continuità. Trovo la mia felicità nel vivere tutte le emozioni che mi regala la quotidianità: la famiglia con Cristina ed Angelo, il piccolo di casa, gli amici, il lavoro e le sue dinamiche, lo sport. Sempre al centro dell’attenzione, un vulcano di idee con la battuta pronta. Un ottimista che vede i problemi come opportunità. Questo sono io.

Elisa Trezzi
Architetto
cell: 3899794603
e-mail: e.trezzi@labistudio.it

Alberto Migliorati
Ingegnere edile/architetto
cell: 3386420220
e-mail: a.migliorati@labistudio.it

Joseph Tonghini
Designer render specialist
cell: 3924491875
e-mail: j.tonghini@labistudio.it


Costruiamo qualcosa insieme.