Il primo articolo di questo blog è datato 24 marzo 2020 a firma di Elisa, un contenuto di presentazione per dare il via ad una serie di articoli pubblicati con cadenza mensile sino ad oggi.
Tante le tematiche affrontate in questi mesi: gli aspetti tecnici della progettazione, i consigli sui prodotti, le idee progettuali, la presentazione dei nostri progetti, la delucidazione sui vari stili e altro in ordine sparso.
Oggi dopo quasi tre anni di attività del blog, abbiamo deciso di fare un cambiamento della linea editoriale, perchè col tempo le vostre esigenze e le vostre richieste sono variate non ascoltarle sarebbe veramente un errore da parte nostra.



Alcuni articoli pubblicati dal 2020
Gli scenari cambiati
C’è stata un’evoluzione nell’ultimo periodo sulle tematiche che riscuoto il maggior appeal abbiamo notato come i contenuti “di valore” ovvero quelli che lasciano un insegnamento e\o un’idea hanno più visualizzazioni e più interazioni, e questo è sinonimo d’interesse da parte vostra. Inoltre l’evoluzione e la crescita della nostra pagina Instagram ci ha fatto capire che dovevamo organizzare e strutturare differentemente la nostra comunicazione, coinvolgendo anche il blog per dargli nuova vita e nuovi obbiettivi.
Dopo quasi tre anni di pubblicazioni abbiamo sentito il bisogno di migliorarlo e renderlo più attuale, inoltre oggi giorno c’è la necessità di creare una comunicazione più sferica integrando in modo più performante i vari canali.

La scelta editoriale
Dopo diversi brainstorming abbiamo deciso di tracciare un nuovo piano editoriale strutturato tra i vari canali che comprende:
- NewsLetter
- Blog
Instagram proseguiremo con il piano editoriale attuale visto il grande successo che ha avuto nell’ultimo anno.
Facebook implementeremo invece il numero di contenuti aumentandone il valore.
La NewsLetter prosegue con l’attuale programmazione al momento siamo in fase di valutazione, visto il grande numero di iscritti, la possibilità di fare due NewsLetter mensili al posto della singola attuale.
La grande novità sarà appunto dedicata al Blog.
Il nuovo blog
Già da gennaio cominciano ad arrivare i primi cambiamenti:
- La grafica verrà rivista dando più risalto agli articoli rendendoli anche più fruibili e facilmente raggiungibili
- Il numero di articoli sarà aumentato a 2 ogni mese con cadenza quindicinale al 10 ed al 25 di ogni mese
- Le tematiche degli articoli affronteranno argomenti strettamente collegati alla progettazione d’interni, con consigli utili sia per la parte estetica (palette colori, finiture, shopping List ecc.) per la parte funzionale (pillole di ergonomia, consigli per la progettazione, idee per ottimizzare gli spazi, confronti su vari modelli ecc.) e per la parte economica (ottimizzazione delle risorse, rispetto del budget, check List, scelta dei fornitori, gestione degli artigiani)
- Saranno poi online articoli più specifici dove racconteremo come abbiamo fatto a realizzare un determinato progetto con tips e tricks.

Conclusioni
Come vedi vogliamo migliorare il servizio offerto così da dare più valore ed esser d’aiuto per chi affronta il progetto o il restyling della propria casa, questo sempre con la nostra “vision”: metterti al centro del nostro progetto. Ecco dal 2024 sarai al centro anche del nostro Blog, ti aspettiamo.
Le tue idee
Facci sapere se ci sono tematiche che ti piacerebbe leggere sul blog, o argomenti specifici che t’interessa trattare, scrivilo qua nei commenti; potremmo decidere d’inserire delle categorie ulteriori al nostro piano editoriale.
